Informazione Centro Studi Internazionale: Tel/FAx +39 085.9157005 - Cell +39 329.1645039 - Email: info@informazionecsi.com - c.Iban postale IT23B0760115300000064986078 - C/C/P N: 64986078

Eventi

L'Associazione “Informazione Centro Studi Internazionale” è una A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) che opera nell'ambito del sociale e della cultura organizzando per i propri associati e/o tesserati ad altri Enti di Promozione sociale riconosciute dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali le cui Finalità Assistenziali siano riconosciute dal Ministero degli Interni come il C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) alla quale l’Associazione è regolarmente affiliata, corsi di formazione di vario genere, iniziative culturali, ed escursioni e/o viaggi d'istruzione, come ben specificato nel proprio statuto.

I tesserati possono iscriversi sia alle iniziative sportive del C.S.E.N., sia alle iniziative culturali che l’Associazione “Informazione Centro Studi Internazionale” propone ed organizza. Sarà cmq doveroso assumere come principio cardine un comportamento educato e rispettoso nei confronti degli insegnanti, dei colleghi, degli accompagnatori, ed anche delle strutture e degli spazi che verranno messi a disposizione. In caso di mancata osservanza di uno di questi punti l’Associazione si riserva la facoltà di espellere con effetto immediato il tesserato da ogni tipo di iniziativa alla quale il tesserato avrà aderito.

La tessera ha un costo di 10,00 € ed include: la tessera (con validità annuale), l’assicurazione civile terzi, e la possibilità di iscriversi ai corsi e/o iniziative che l’associazione propone a prezzi riservati.

Domanda di tesseramento


Il prezzo del guadagno. L'amara vita di Anna Orlova, badante dell'Est.


  Data di scadenza iscrizione: 31 Dicembre 2021

Il prezzo del guadagno. L'amara vita di Anna Orlova, badante dell'Est.
Il prezzo del guadagno. L'amara vita di Anna Orlova, badante dell'Est.

Questa estate l'Associazione di Promozione Sociale "Informazione Centro Studi Internazionale" proporrà una serie di incontri gratuiti, in vari Comuni abruzzesi,  sul tema: “ “L'incanto d'Amore” nella poesia di quattro autori russi:  Aleksandr SergeevičPuškin, Michail Jur'evič Lermontov, Sergéj Aleksándrovič Esénin, Vladimir Vladimirovič Majakovskij”. Interverrà sul tema la dottoressa Alessia VOVKUN di Leopoli (Ucraina), presidente dell'Associazione, residente a Chieti.

         Il primo incontro si terrà a Roseto degli Abruzzi (TE), al Palazzo del Mare di Lungomare Trieste n. 2, domenica 13 giugno 2021, alle ore 17.00, con il patrocinio dell'Assessorato della Cultura del Comune di Roseto.  

         Al termine della presentazione dei 4 poeti e la lettura di loro testi nella traduzione italiana, sarà fatta la presentazione del libro:

Olesya VOVKUN, “Il prezzo del guadagno. L'amara vita di Anna Orlova badante dell'Est” (Edizioni ESB Print, 2021, pp.68, .Euro 11,90), un racconto che affronta un aspetto poco noto e poco pubblicizzato della condizione di vita culturale e sociale delle donne che vengono in Italia per svolgere un lavoro di grande umanità, ma anche duro e pieno di sacrifici, per la rinuncia, a volte, all'amore e agli affetti familiari.

         L'iniziativa si avvarrà della collaborazione del prof. Carmine Leonzi, di Silvi Marina e del giornalista e bibliotecario Mario D'Alessandro di Chieti.

                 Si comunica che verranno rispettate tutte le procedure anti  -Covid 19.

OBBLIGO DA PARTE DI TUTTI DI INDOSSARE LA MASCHERINA.

 

         Il Centro Studi Internazionale


« Torna agli eventi


consulenze