Informazione Centro Studi Internazionale: Tel/FAx +39 085.9157005 - Cell +39 329.1645039 - Email: info@informazionecsi.com - c.Iban postale IT23B0760115300000064986078 - C/C/P N: 64986078

Corso di Russo

Programma

1pdf.pdf   [0.26 MB]

Domanda di tesseramento


Corso di Russo

Finalità dell'azione: Aggiornamento

Obiettivi dell'azione: Obiettivo del corso è quello di fornire a tutti i partecipanti adeguate capacità di ascolto, lettura, comunicazione e scrittura della lingua in base alle effettive esigenze.

Verifica e certificazione degli esiti: Si rilascerà un attestato di partecipazione se non si supereranno 8 ore di assenze consentite.

Settore attività formativa :Russo per tutti.

Livello proposto: da scegliere tra: base, A1, A2, B1, B2

Tipologia progetto: Formazione Collocazione temporale: Pomeridiano - serale Modalità formative: Aula Ore corso per modalità:

30 AULA Tematiche formative: Lingua russa Contenuti:

• LIVELLO Base – A1 (minimo 60 ore) Alfabeto cirillico, declinazioni dei verbi, dei sostantivi, dei pronomi e degli aggettivi. Analisi logica delle proposizioni e del periodo, regole grammaticali. L'obbiettivo è quello di imparare a leggere con la giusta pronuncia, formulare le prime frasi facendosi reciprocamente in classe domande e risposta in russo e scrivere brevi e semplici frasi sotto dettatura in lingua russa.

• LIVELLO A2 (minimo 60 ore) Sviluppo della grammatica di base. Perfezionamento della fonetica. Conversazione generica nei tempi: presente, futuro, condizionale e passato. L'obiettivo è quello di for nire gli strumenti necessari per acquistare le quattro abilità linguistiche fondamentali: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.

• LIVELLO B1 (minimo 90 ore) Conversazioni, memorizzazione di frasi standard della vita quotidiana: come prendere la metro, a cquistare qualcosa in un negozio, al ristorante, dal dottore, chiedere informazioni, iniziare a formulare frasi complesse nei diversi tempi.

• LIVELLO B2 (minimo 90 ore) Conversazioni complesse guidate in piccoli gruppi per creare dialoghi al fine di mette re in pratica la lingua. Modi di dire e proverbi, conoscenza generale della letteratura russa

Il corso verrà svolto nei comuni sotto elencati



Programma

1pdf.pdf   [0.26 MB]

Domanda di tesseramento


« Torna all'elenco dei corsi


consulenze