EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Informazione Centro Studi Internazionale: Tel/FAx +39 085.9157005 - Cell +39 329.1645039 - Email: info@informazionecsi.com - c.Iban IT23B0760115300000064986078

Corso 3D Studio Max

ALLEGATI


Corso 3D Studio Max

Le lezioni sono impostate per fornire un insegnamento di base ed un supporto metodologico per permettere la realizzazione di disegni ed elaborati grafici con l'ausilio di AutoCAD e la successiva renderizzazione anche con ausilio di programmi quali 3DS Max e Photoshop.

Il corso è stato diviso in 3 sotto-unità, al fine di poter dare ai futuri utenti massima scelta riguardo i moduli da seguire.

1.    AutoCad di base:           durata complessiva 30ore

2.    AutoCad intermedio:      durata complessiva 30ore

3.    AutoCad avanzato:        durata complessiva 30ore

 

La parte iniziale del corso è d'introduzione alla materia, segue una fase in cui si analizza l'aspetto  dell'impaginazione grafica mediante lo strumento del layout” (utilissimo a tutti i progettisti ma  spesstrascurato o poco conosciuto) ed infine si entra nel vivdell'argomento con lo studio degli ambienti tridimensionali e delle renderizzazioni.

Il corso verterà solo sugli aspetti dedisegnarchitettonicoiquanto i campdapplicaziondel  software AutoCAD spaziano dalla meccanica al disegno grafico. Analogo discorso per 3D  StudioMax, in quanto si analizzeranno unicamente gli aspetti legati alla modellizzazione degli ambienti ed al design degli interni.

 

Gli argomenti affrontati saranno:


Introduzione al CAD. L'ambiente dil avoro, l 'interfaccia utente e la configurazione di Autocad. Stili  e vantaggdelle operazioni ripetitive. Creazione ed utilizzo dei modelli. Unità dmisura e sistemi di  riferimento: isistemiWCSeUCS. L'uso delle coordinate e metodi di immissione. Strumenti di  precisione. Modalità griglia, snapeorto; Strumenti di visualizzazione. Tecniche e comandi di disegnodcostruzione e dmodificaGlstrumentdselezione. Utilizzdelayerproprietà e  vantaggi del loro utilizzo. Proprietà deglio ggetti e comandi di informazione. Stile di quote e  quotatura. I blocchi su file e su disco: vantaggi del loro utilizzo. Immissione e modifica dei  riempimenti. Stile di testo, scrittura e modifica dei testi. La stampa in AutoCAD: stampa per colore  e stampa per nome. Esportazione ed importazionverso e daltrsoftware. I layoutspaziomodello espaziocarta. Stile tabella, inserimento e modifica  delle stesse. Gli attributi di blocco: inserimento  e destraziondati. Inserimento e gestione immagini. Concetti basde3DOperazionbooleane.  Estrudi, sweep, rivoluzione. Tranciatura per punti e perpiani. Introduzione alla renderizzazione. Materiali e loro proprietà. GestioneLuci.  Gestione Telecamere e fotocamere.

 

I corsi sono rivolti e consigliati a tecnici quali architetti, ingegneri e geometri che operino nel mondo dell'edilizia ma anche a personale che ritiene di voler migliorare l'impostazione grafica di progetti in generale. Nel corso si forniscono gli strumenti per poter poi continuare autonomamente ad imparare e ad usufruire dei software oggetto di insegnamento.

Il corso verrà svolto nei comuni sotto elencati





ALLEGATI


« Torna all'elenco dei corsi


consulenze